Sanremo 2016 – “Reunion dei Pooh”

Questa sera i Pooh si esibiranno sul palco dell’Ariston, come super ospiti della 66 edizione del Festival di Sanremo, in occasione dei festeggiamenti per i loro 50 anni di carriera. Quello di Sanremo è uno dei tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno il 2016, anno della “Reunion” che vede insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi […]

Questa sera i Pooh si esibiranno sul palco dell’Ariston, come super ospiti della 66 edizione del Festival di Sanremo, in occasione dei festeggiamenti per i loro 50 anni di carriera. Quello di Sanremo è uno dei tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno il 2016, anno della “Reunion” che vede insieme per la prima volta Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli ma che segna anche l’atto conclusivo della carriera del gruppo.

Spiega Riccardo Fogli “E’ una promessa fatta cinquant’anni fa. Quest’anno il 31 dicembre 2016 i Pooh si scioglieranno, ma da oggi alla mezzanotte del 31 dicembre le sorprese saranno tantissime”

Il direttore di Rai1, Leone li ha “prenotati” per l’11 marzo per una “Reunion su RAI 1” per una grande festa della musica.

E se non fosse scomparso nel 2013, anche Valerio Negrini, storico fondatore e paroliere più prolifico della band avrebbe partecipato a questo storico evento.

L’8 settembre sarà invece la volta di uno straordinario concerto-evento all’Arena di Verona, dove i Pooh chiameranno a raccolta amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una grande festa della musica in una delle location più suggestive del mondo. Sempre a settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi di Milano, Roma e Messina.

Foto: Alessandro Tocco/NurPhoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *