Sociale: la Horizon Service e il Soulkitchen di nuovo insieme per un aperitivo diverso

La Horizon Service Società Cooperativa Sociale, in collaborazione con il Soulkitchen di Sulmona, organizza la seconda edizione dell’aperitivo diverso. Protagonisti dell’iniziativa saranno ancora i ragazzi diversamente abili che vivono sul territorio e di cui la Cooperativa si prende cura quotidianamente. Il progetto nasce grazie alla sensibilità comune della Horizon Service e del Soulkitchen attorno alla […]

La Horizon Service Società Cooperativa Sociale, in collaborazione con il Soulkitchen di Sulmona, organizza la seconda edizione dell’aperitivo diverso. Protagonisti dell’iniziativa saranno ancora i ragazzi diversamente abili che vivono sul territorio e di cui la Cooperativa si prende cura quotidianamente.

Il progetto nasce grazie alla sensibilità comune della Horizon Service e del Soulkitchen attorno alla tematica della diversità, tentando di farla accettare dall’opinione pubblica.

L’idea dell’aperitivo diverso nasce dal desiderio di offrire ad alcuni ragazzi diversamente abili la possibilità di sperimentarsi in modo concreto ed efficace in un’attività lavorativa vera e propria. La finalità di questa esperienza è duplice: da una parte far sentire efficiente il soggetto diversamente abile nella società odierna, dall’altra dimostrare che la persona con diversa abilità dispone di attitudini e abilità tali da consentire un impiego reale, seppur “protetto”, nel mondo del lavoro. I ragazzi che partecipano all’iniziativa sono quattro, tutti in condizioni di gravità che però possiedono abilità operative e di relazione adeguate all’esperienza proposta.

L’appuntamento con l’aperitivo diverso sarà inoltre l’occasione per mostrare alcuni progetti in favore di soggetti diversamente abili che la Cooperativa Horizon Service realizza quotidianamente. Nostro intento è promuovere concretamente una cultura orientata all’accoglienza e all’inclusività.

L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio 2016 dalle ore 19:00 presso il Soulkitchen in via Volta n. 8 a Sulmona. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questi aperitivi unici e socialmente responsabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *