“Sanremo doc”: grande successo per l’Abruzzo con Francis Salina

Cala il sipario sulla 66esima edizione del Festival di Sanremo ed e’ tempo di somme per gli artisti che hanno calcato il red carpet del concorso nazionale piu’ celebre dedicato alla canzone italiana. A registrare un grande successo e’ proprio l’Abruzzo, che quest’anno ha presenziato la manifestazione grazie a Francis Salina, cantante teatino di musica […]

Cala il sipario sulla 66esima edizione del Festival di Sanremo ed e’ tempo di somme per gli artisti che hanno calcato il red carpet del concorso nazionale piu’ celebre dedicato alla canzone italiana. A registrare un grande successo e’ proprio l’Abruzzo, che quest’anno ha presenziato la manifestazione grazie a Francis Salina, cantante teatino di musica leggera stile anni ’60, residente a Giulianova, tra i protagonisti di ‘Sanremo doc’, l’evento musicale di promozione artistica organizzato dalla Marystar Spettacoli di Pistoia, che da 11 anni seleziona una decina di talenti da tutta Italia confermandosi come un vero e proprio trampolino di lancio.

“Ho conosciuto Francis – e’ il commento in merito di Maria Angela Arcangeli, titolare della Marystar – quest’estate al 18esimo Festival Voci d’Oro ’50 anni & Dintorni’. In lui ho subito notato una grande vocazione per la musica. Un cantante con la personalita’ di un artista originale nel suo genere. Ho confermato la mia impressione anche quest’anno con la sua partecipazione a ‘Sanremo doc’, durante il quale la sua voce baritonale ha riscontrato parecchi favori”. Salina e’ salito sul palco con l’interpretazione del brano di Anna Identici ‘Quando m’innamoro’, distinguendosi fra i partecipanti tanto da meritare anche gli elogi di Danilo Daita, direttore artistico e creatore del format televisivo, nonche’ conterraneo dello stesso Salina, a cui non e’ sfuggito il talento del cantante abruzzese invitandolo ad altre manifestazioni. “Credo che Francis – aggiunge Daita – sia un esempio di passione e determinazione, ma anche voglia di mettersi in gioco in qualunque situazione”. Organizzata dalla Marystar Spettacoli di Pistoia, ‘Sanremo doc’ e’ la piu’ celebre manifestazione tra quelle che ogni anno si svolgono a corollario del Festival di Sanremo tra addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori presenti in ogni serata live della 66esima edizione.

“E’ stata un’esperienza straordinaria – e’ il commento di Francis Salina – esibirmi davanti a una giuria qualificata e a ospiti di calibro nazionale. Un motivo di grande orgoglio. In questi giorni – continua – ho vissuto in un contesto di massima professionalita’ artistica, grazie anche ai tanti big della canzone italiana presenti all’evento. I riconoscimenti ricevuti sono una motivazione in piu’ per continuare quest’avventura gia’ piena di soddisfazione, che a breve mi portera’ a sostenere altri impegni artistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *