Servizio Civile: Domani anniversario 15 anni dell’istituzione al Quirinale

In occasione dei 15 anni dell’istituzione del Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n. 64, i volontari del SCN incontreranno il giorno 3 marzo, alle 18.15 al palazzo del Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’appuntamento, promosso dal Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio […]

In occasione dei 15 anni dell’istituzione del Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n. 64, i volontari del SCN incontreranno il giorno 3 marzo, alle 18.15 al palazzo del Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’appuntamento, promosso dal Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, costituira’ l’occasione per presentare il bilancio delle attivita’ realizzate e i risultati ottenuti fino ad oggi e anche per illustrare le prospettive per il futuro. E’ prevista la partecipazione di oltre 200 volontari che stanno svolgendo l”anno di Servizio Civile Nazionale. Saranno presenti all”incontro il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Sottosegretario di Stato Luigi Bobba, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti nonche’ altre personalita’ istituzionali e il Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile unitamente ai suoi componenti. Alcuni volontari di SCN racconteranno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la loro esperienza di Servizio Civile. Durante l’incontro sara’ presentato, in anteprima, il nuovo spot del Servizio civile nazionale per la campagna istituzionale Bando 2016, realizzato in collaborazione con il Dipartimento dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *