Coop. Sociali: Pietrucci, arrivano pagamenti con impegno di tutti

“Esprimo soddisfazione e ringrazio in particolare i membri del tavolo tecnico e in particolare Rita Innocenzi della Cgil, l’operatore sociale Goffredo Juchich, l’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila Emanuela Di Giovambattista, i commissari delle comunita’ montane con l’avvocato Merli, i funzionari dell’assessorato regionale alle Politiche sociali guidato da Marinella Sclocco, i sindaci degli ambiti […]

“Esprimo soddisfazione e ringrazio in particolare i membri del tavolo tecnico e in particolare Rita Innocenzi della Cgil, l’operatore sociale Goffredo Juchich, l’assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila Emanuela Di Giovambattista, i commissari delle comunita’ montane con l’avvocato Merli, i funzionari dell’assessorato regionale alle Politiche sociali guidato da Marinella Sclocco, i sindaci degli ambiti aquilani tra cui il consigliere provinciale Paolo Federico. La Regione ha liberato i finanziamenti per il pagamento degli arretrati ai lavoratori delle cooperative sociali, i problemi tecnici e burocratici sono stati appianati e le divergenze risolte, grazie all’impegno di tutti”. Cosi’, in una nota, il consigliere regionale Pierpalo Pitrucci.

“Abbiamo prodotto un gran lavoro – sottolinea – che ha permesso il pagamento degli stipendi degli operatori sociali che li attendevano da diversi mesi. Quando si parla di servizi sociali nelle aree interne dell’Abruzzo, si deve trattare la materia con grande rispetto perche’ per ragioni fisiche e geografiche qui l’erogazione e’ piu’ onerosa e difficoltosa, e deve essere sostenuta con ancora maggiore continuita’. I ritardi non sono ammissibili. E’ grazie al gran lavoro di questo tavolo (che viene costituito in maniera permanente per facilitare il raccordo con l’assessorato, coordinare strategie comuni di intervento, potere ascoltare gli operatori del sociale per tutte le aree interne) che le ragioni sono state comprese dalla struttura dell’assessorato della Sclocco e, sono fiducioso, si e’ costituita una intesa e una consapevolezza che evitera’ la ripetizione di inconvenienti e ritardi di questo genere in futuro. La gratitudine verso chi concretamente da’ sostegno e coesione sociale in aree che ne hanno bisogno in particolare modo ce lo impone come dovere”, dice infine Pitruci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *