Aree verdi, Capri: “Chiusura notturna Parco del Sole”/video

“E’ urgente chiudere il Parco del Sole per riqualificare il verde pubblico della città” L’assessore alle opere pubbliche del Comune dell’Aquila,Maurizio Capri, ha annunciato la chiusura notturna del Parco del Sole per evitare atti di vandalismo a discapito di attrezzature, arredo urbano nonché la svalutazione da parte di chi ne usufruisce. L’area resterà aperta dalle […]

“E’ urgente chiudere il Parco del Sole per riqualificare il verde pubblico della città” L’assessore alle opere pubbliche del Comune dell’Aquila,Maurizio Capri, ha annunciato la chiusura notturna del Parco del Sole per evitare atti di vandalismo a discapito di attrezzature, arredo urbano nonché la svalutazione da parte di chi ne usufruisce.

L’area resterà aperta dalle 7,00 alle 22.00.

L’assessore Capri ha inoltre informato che è stato dato impulso all’ufficio ambiente per la definizione del progetto che prevede la recinzione, l’illuminazione, e successivamente una videosorveglianza delle due aree verdi più importanti della città: Parco de Sole e Parco del Castello.

“Provvedere a recintare un parco urbano, significa salvaguardare il verde pubblico, applicare delle norme di sicurezza che riducono le probabilità che si verifichino eventi dannosi e incidenti, mirando così ad un miglioramento e benessere della qualità di vita dei cittadini”. E’ quanto ha affermato l’assessore Capri.

Inoltre, all’interno del Parco del Sole sono previsti interventi diretti alla realizzazione di un grande parco giochi, realizzato con l’aiuto del Lions Club, che sarà completato e reso fruibile già nei prossimi mesi. Sarà completato anche il Centro polivalente costruito secondo le più moderne tecnologie in campo di risparmio energetico che sarà messo a disposizione dei cittadini per una ricostruzione sociale dei giovani, degli anziani e delle fasce più deboli.

Un “approccio ecosistemico” di connessione urbana, secondo il quale il verde è parte fondante e strumento per il riequilibrio dell’ecosistema, alla base del nuovo ordine territoriale e urbano.

Vedi video su tiKotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *