Pakistan, strage in parco a Lahore: morti e feriti

Molti cristiani donne e bambini  tra le 65 vittime dell’attacco suicida nel parco Gulshan-e-Iqbal di Lahore, nel nord del Pakistan. L’attacco viene confermano  da fonti del governo e della polizia spiegando che sono rimaste ferite 150 persone.  Il parco era particolarmente affollato oggi per le vacanze di Pasqua. L’attentato è stato rivendicato dalla fazione Jamaat-ul-Ahrar […]

Molti cristiani donne e bambini  tra le 65 vittime dell’attacco suicida nel parco Gulshan-e-Iqbal di Lahore, nel nord del Pakistan. L’attacco viene confermano  da fonti del governo e della polizia spiegando che sono rimaste ferite 150 persone.  Il parco era particolarmente affollato oggi per le vacanze di Pasqua.

L’attentato è stato rivendicato dalla fazione Jamaat-ul-Ahrar dei talebani che hanno detto che l’obiettivo dell’attacco era proprio la minoranza cristiana del Paese. “L’obiettivo erano cristiani”, ha detto un portavoce della fazione, Ehsanullah Ehsan. “Vogliamo inviare questo messaggio al primo ministro Nawaz Sharif che siamo entrati a Lahore. Posso fare quello che vogliono ma non sarà facile fermarci. I nostri attentatori suicidi continueranno questi attacchi”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *