Progetto ‘Faro’

“Approda anche a L’Aquila e Provincia, grazie a Socioplan, il progetto “FARO: prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne”. Il MO.D.A.V.I onlus in partenariato con IdeAzione C.I.A.O, attraverso il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si propone, sul territorio nazionale, di favorire le pari opportunità, prevenire il fenomeno della violenza sulle donne, […]

“Approda anche a L’Aquila e Provincia, grazie a Socioplan, il progetto “FARO: prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne”. Il MO.D.A.V.I onlus in partenariato con IdeAzione C.I.A.O, attraverso il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si propone, sul territorio nazionale, di favorire le pari opportunità, prevenire il fenomeno della violenza sulle donne, attuare azioni di informazione/formazione negli Istituti secondari di primo e secondo grado, implementare la rete tra istituzioni e associazionismo, così da favorire efficaci azioni di contrasto al fenomeno e realizzare una mappatura e uno studio dello stesso, in grado di rilevarne gli indicatori.
Il 13 e il 20 Aprile 2016 l’intervento nelle scuole prenderà forma con le classi del LICEO LINGUISTICO MAX WEBER, grazie all’adesione del Preside Prof. Oreste Cordeschi. La Dott.ssa Francesca Di Donato -Psicologa e Counselor- coordinatrice locale del progetto FARO per la Provincia di L’Aquila, sarà la Facilitatrice del percorso formativo/informativo e la Prof.ssa Linda Vinciguerra sarà la docente referente per l’azione progettuale, all’interno dell’Istituto pubblico paritario. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *