Venerdì 15 aprile ci sarà il terzo appuntamento della seconda edizione di “Un aperitivo diverso”

Prosegue con tanto entusiasmo e partecipazione la seconda edizione de “Un aperitivo diverso” della Horizon Service, impegnata ogni giorno nella cura dei ragazzi con disabilità. Dopo gli appuntamenti di febbraio e marzo che hanno visto un grande successo di pubblico e la collaborazione con l’Anffas di Sulmona in occasione della Giornata nazionale della disabilità intellettiva […]

Prosegue con tanto entusiasmo e partecipazione la seconda edizione de “Un aperitivo diverso” della Horizon Service, impegnata ogni giorno nella cura dei ragazzi con disabilità.

Dopo gli appuntamenti di febbraio e marzo che hanno visto un grande successo di pubblico e la collaborazione con l’Anffas di Sulmona in occasione della Giornata nazionale della disabilità intellettiva e relazionale del 18 marzo 2016, i nostri ragazzi sono pronti più che mai per gli ultimi due incontri di primavera: venerdì 15 aprile e 20 maggio 2016.

La location è sempre la stessa: il Soulkitchen di Sulmona, in via Alessandro Volta n. 8 a Sulmona che sin dagli inizi ha sposato la nostra idea.

L’idea dell’aperitivo diverso nasce dal desiderio di offrire ad alcuni ragazzi diversamente abili la possibilità di sperimentarsi in modo concreto ed efficace in un’attività lavorativa vera e propria. La finalità di questa esperienza è duplice: da una parte far sentire efficiente il soggetto diversamente abile nella società odierna, dall’altra dimostrare che la persona con diversa abilità dispone di attitudini e abilità tali da consentire un impiego reale, seppur “protetto”, nelmondo del lavoro. I ragazzi che partecipano all’iniziativa sono quattro, tutti in condizioni di gravità che però possiedono abilità operative e di relazione adeguate all’esperienza proposta.

Tutta la nostra comunità è invitata a partecipare a questi eventi unici. Vi aspettiamo venerdì 15 aprile dalle ore 19:00 presso il Soulkitchen.

 

Il presidente della Horizon Service

Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *