Archeologia: convenzione triennale per il Museo “La Rocca”

Semaforo verde dalla Giunta comunale di Giulianova per garantire la fruizione e la valorizzazione del Museo archeologico Torrione “La Rocca” mediante una convenzione triennale, senza oneri a carico del Comune, con l’associazione “Gruppo Archeologico Medio Adriatico”. “Abbiamo deciso di stipulare la convenzione – dichiara in proposito la vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli – […]

Semaforo verde dalla Giunta comunale di Giulianova per garantire la fruizione e la valorizzazione del Museo archeologico Torrione “La Rocca” mediante una convenzione triennale, senza oneri a carico del Comune, con l’associazione “Gruppo Archeologico Medio Adriatico”.

“Abbiamo deciso di stipulare la convenzione – dichiara in proposito la vicesindaco con delega alla Cultura Nausicaa Cameli – dando seguito all’offerta di collaborazione avanzata dall’associazione nell’ottobre dello scorso anno e che prevede l’organizzazione di attivita’ finalizzate alla valorizzazione del prezioso patrimonio conservato in quella struttura, parte integrante del Polo museale Civico, e piu’ in generale del ricco giacimento archeologico presente nella nostra citta’. Si tratta di un supporto importante, direi anzi fondamentale per consentire la massima fruibilita’ di quel sito che senza dubbio deve essere valorizzato. Una collaborazione – commenta infine Cameli – per la quale siamo davvero grati all’associazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *