Cultura: “Leggere senza fine”, seminario a Teramo

Appuntamento l’11 maggio, alle ore 17, nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo con “Leggere senza fine”, seminario promosso dall’Istituto comprensivo “Montorio-Crognaleto” e dalla Biblioteca provinciale Delfico di Teramo. L’incontro, promosso nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere” e della Campagna “Il Maggio dei Libri 2016”, si propone di affrontare con genitori, insegnanti ed educatori […]

Appuntamento l’11 maggio, alle ore 17, nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo con “Leggere senza fine”, seminario promosso dall’Istituto comprensivo “Montorio-Crognaleto” e dalla Biblioteca provinciale Delfico di Teramo. L’incontro, promosso nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere” e della Campagna “Il Maggio dei Libri 2016”, si propone di affrontare con genitori, insegnanti ed educatori il ruolo della scuola, delle biblioteche e della famiglia per sviluppare l’amore per la lettura fin dalla piu’ tenera eta’.

Interverranno all’incontro il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, la dirigente scolastica dell’I.C. “Montorio Crognaleto” – tra l’altro referente del progetto NpL per l’Unita’ territoriale Montorio-Teramo-Castelnuovo – Eleonora Magno, e la responsabile della Biblioteca Delfico, Nadia Di Luzio. Il direttore della Biblioteca comunale di Ortona e presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche Abruzzo, Tito Vezio Viola, parlera’, inoltre, di “Editoria da 0 a 6 anni attraverso la voce dell’adulto”. Nel corso del seminario saranno presentati i criteri di qualita’ che devono improntare la letteratura per la prima infanzia e la lettura come strategia di acquisizione di competenze nei processi di istruzione di recente definiti dalla nuova Riforma della scuola. Su richiesta, verra’ rilasciato un attestato di partecipazione.

Una risposta a “Cultura: “Leggere senza fine”, seminario a Teramo”

  1. […] Cultura: “Leggere senza fine”, seminario a Teramo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *