Ue: a Bruxelles vincitori premio Torre Cerrano

Sono partiti, questa mattina, alla volta di Bruxelles, gli otto studenti degli istituti comprensivi di Atri e Silvi, vincitori del concorso indetto dall’Ufficio Unico di progettazione e programmazione della Torre del Cerrano per la realizzazione di un logo e di un video che raccontasse il territorio dei tre comuni, oltre ad Atri e Silvi anche […]

Sono partiti, questa mattina, alla volta di Bruxelles, gli otto studenti degli istituti comprensivi di Atri e Silvi, vincitori del concorso indetto dall’Ufficio Unico di progettazione e programmazione della Torre del Cerrano per la realizzazione di un logo e di un video che raccontasse il territorio dei tre comuni, oltre ad Atri e Silvi anche Pineto. Le classi partecipanti sono state: la seconda e terza B – seconda e terza C dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli Silvi; la seconda C dell’Istituto di Pineto; la seconda B, la terza G e la terza F di Atri.

I ragazzi che sono partiti per Bruxelles, insieme ad una delegazione di insegnanti, assessori e sindaci, sono per Atri: Francesco Basilico, Davide Carulli, Yuri Del Governatore e Francesco Colancecco. Per Silvi: Simone Cornelli, Danilo D’Ostilio, Federica Di Blasio, Benedetta Di Muzio. Lo studente che ha realizzato il logo vincitore e’ Antonio Luigi Filiani della seconda B di Atri. “E’ stata una bella iniziativa – ha sottolineato l’europarlamentare Massimo Paolucci, presente sabato scorso alla premiazione – svoltasi in un posto magico dell’Abruzzo, come la Torre di Cerrano che avvicina i giovani alle istituzioni europee. Un grazie ai tre sindaci che hanno dato vita all’Ufficio Unico, vera risposta alle nuove sfide che aspettano gli organi territoriali italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *