Lavoro: giovedi’ all’Unite il Carrer Day

Giovedi’ 26 maggio, a partire dalle ore 9.00, nella Sala delle lauree della Facolta’ di Giurisprudenza, studenti, laureati e laureandi delle Facolta’ di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione potranno partecipare al Career Day del Polo Umanistico dell’Universita’ degli Studi di Teramo, un’iniziativa del Placement di Ateneo con il coordinamento generale del delegato del […]

Giovedi’ 26 maggio, a partire dalle ore 9.00, nella Sala delle lauree della Facolta’ di Giurisprudenza, studenti, laureati e laureandi delle Facolta’ di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione potranno partecipare al Career Day del Polo Umanistico dell’Universita’ degli Studi di Teramo, un’iniziativa del Placement di Ateneo con il coordinamento generale del delegato del rettore per l’orientamento, il welfare e il placement Christian Corsi, con il patrocinio di Confindustria Abruzzo, Inps, Italia Lavoro S.p.A., Provincia di Teramo, Polo Innovatur, Polo di innovazione per i Servizi Avanzati Polosa, Camera di Commercio di Teramo e l’Alto patrocinio della Regione Abruzzo. La partecipazione e’ aperta anche agli esterni e l’accesso e’ libero.

Nel corso della giornata, studenti e laureati incontreranno responsabili delle risorse umane di aziende, esperti di comunicazione, enti e studi legali, a disposizione per prendere contatti, fornire informazioni e dare suggerimenti per il loro futuro professionale. I partecipanti potranno quindi stabilire un contatto concreto con realta’ aziendali, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni. Numerose le aziende presenti: Robert Bosch S.p.A., ENI (Carica Positiva s.r.l.), Banca Mediolanum, Mercedes-Benz Italia/Sirio, ALLIANZ S.p.A., Mc Donald’s Development Italia LCC, Decathlon Italia srl, CNA Abruzzo, ANASF, AdriLog, Niba F.D. srl, Sato Service Energia srl, Walter Tosto S.p.A., isPlus srl, During S.p.A., Inps, Italia Lavoro S.p.A., Centri per l’impiego della Provincia di Teramo, Rete EURES. Il Career Day si aprira’ con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, dei presidi delle Facolta’ umanistiche Floriana Cursi, Enrico Del Colle e Stefano Traini, del presidente della Provincia di Teramo Domenico Di Sabatino, di Christian Corsi e del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Interverranno il direttore dell’Inps Abruzzo Roberto Bafundi, Paola Rampini di Italia Lavoro Spa e il direttore generale dell’Arit Sandro di Minco. A partire dalle ore 11.00, in parallelo con le attivita’ di recruitment sara’ possibile partecipare alle sessioni di approfondimento. “Il Career Day ? ha spiegato Christian Corsi ? e’ una straordinaria opportunita’, la mission strategica del programma di placement del nostro Ateneo che mira a implementare le opportunita’ di incontro tra studenti e imprese e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati.

Un evento tra i piu’ significativi che permettera’ ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare a contatto con realta’ professionali di rilevanza nazionale e internazionale e che li mettera’ nelle condizioni di poter cogliere concrete opportunita’ di crescita personale e professionale. Nelle precedenti edizioni del Career Day, infatti, abbiamo ottenuto ottimi risultati occupazionali con assunzioni e avvii di tirocini curriculari ed extracurriculari per i nostri studenti e laureati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *