Scuola lavoro: studenti al Reparto Volo di Pescara

L’anno scolastico 2015-2016 ha segnato l’inizio di una preziosa collaborazione tra il Terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia, finalizzato alla realizzazione del Progetto “Scuola Lavoro e Sicurezza”. Il Progetto, oltre a prevedere incontri presso gli stessi istituti scolastici coinvolti, ad opera dei Maestri del Lavoro del Consolato […]

L’anno scolastico 2015-2016 ha segnato l’inizio di una preziosa collaborazione tra il Terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia, finalizzato alla realizzazione del Progetto “Scuola Lavoro e Sicurezza”.

Il Progetto, oltre a prevedere incontri presso gli stessi istituti scolastici coinvolti, ad opera dei Maestri del Lavoro del Consolato di Pescara, ha attivato visite scolastiche in Aziende, Societa’ ed Enti pubblici allo scopo di far avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. In tale contesto, duecentocinquanta alunni hanno conosciuto la realta’ del Reparto di Volo della Guardia Costiera di Pescara, i suoi aeromobili, le attivita’ operative ma soprattutto gli uomini e le donne che di esso sono parte. Nella convinzione che tale integrazione tra Scuola, Istituzioni ed Aziende possa agevolare i giovani ad orientarsi nel dinamico mondo del lavoro, per l’anno scolastico venturo – ha dichiarato il comandante del terzo Nucleo Aereo, Capitano di Fregata Luigi Amitrano – l’impegno del Reparto sara’ assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *