Olio: il 9 a Montesilvano “Il Gioco del Piacere”

Giovedi’ 9 giugno torna il Gioco del Piacere dell’olio, un’iniziativa unica nel suo genere che da oltre vent’anni unisce l’aspetto ludico del gusto con quello didattico e che coinvolge in contemporanea piu’ di cento locali sparsi sul territorio nazionale. L’evento sara’ organizzato dalla condotta Slow Food di Pescara presso il Lido Azzurra di Montesilvano e […]

Giovedi’ 9 giugno torna il Gioco del Piacere dell’olio, un’iniziativa unica nel suo genere che da oltre vent’anni unisce l’aspetto ludico del gusto con quello didattico e che coinvolge in contemporanea piu’ di cento locali sparsi sul territorio nazionale. L’evento sara’ organizzato dalla condotta Slow Food di Pescara presso il Lido Azzurra di Montesilvano e vedra’ l’olio extravergine d’oliva (Evo) come protagonista indiscusso della serata.

A partire dalle 20.00, l’esperto internazionale Marino Giorgetti guidera’ una giocosa e conviviale “competizione”: i partecipanti, dopo una degustazione alla cieca di quattro ottime varieta’ di oli italiani provenienti da aziende segnalate nella Guida agli extravergini, li confronteranno con attenzione e scrupolosita’, ne valuteranno la piacevolezza ed assegneranno dei punteggi. I risultati di ogni degustazione saranno comunicati alla sede nazionale, dove saranno elaborati e quindi restituiti con la proclamazione del vincitore nazionale. Seguira’ poi una cena studiata appositamente da Paolo de La Locanda del Cuore per valorizzare i diversi profumi e sapori “in gioco” e accompagnata dai vini dell’Azienda Agricola San Lorenzo. Il costo comprensivo di gioco, cena e guida agli extravergini di Slow Food 2016 (una Guida per coppia e una per singolo) e’ di 32 euro per soci e giovani, di 35 euro per gli aspiranti soci e rispettivamente di 60/65 euro scontato per una coppia. Per prenotare si puo’ chiamare il numero 3494452689 o inviare una email a pescaraslowfood@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *