Escursioni: arriva il “Civitella explorer outdoor”

Si Chiama “Civitella Explorer OUTDOOR” ed e’ il nuovo programma di escursioni a tema per andare alla scoperta delle grotte della montagna e dei canyon che formano l’alta valle del fiume Salinello alle pendici dei Monti Gemelli (montagna dei Fiori e montagna di Campli). Alle diverse proposte di visita e attivita’, gia’ offerte da tempo […]

Si Chiama “Civitella Explorer OUTDOOR” ed e’ il nuovo programma di escursioni a tema per andare alla scoperta delle grotte della montagna e dei canyon che formano l’alta valle del fiume Salinello alle pendici dei Monti Gemelli (montagna dei Fiori e montagna di Campli). Alle diverse proposte di visita e attivita’, gia’ offerte da tempo dalla gestione della Fortezza di Civitella (soc. Integra e Pulchra), si affianca, a partire da giugno e fino a tutto il periodo autunnale, un nuovo programma di esplorazione della montagna, dei suoi angoli piu’ nascosti e misteriosi, rivolto ai non esperti ma molto curiosi.

Si tratta – spiegano gli organizzatori – di attivita’ che vanno dalla semplice e facile escursione accessibile a tutti, ad esperienze piu’ adrenaliniche come il canyoning o la visita di grotte i cui ingressi sono ubicati lungo le pareti delle Gole del Salinello. Per i piu’ avventurosi saranno previste anche escursioni in grotte molto suggestive ma non frequentate dai turisti, spingendosi fino alle pendici del Gran Sasso. Le attivita’ sono pensate sia per offrire ad un tranquillo gruppo familiare un’escursione nella natura della Riserva delle Gole del Salinello, cogliendone aspetti esclusivi, sia per soddisfare la voglia di avventura di quanti vorrebbero cimentarsi con l’esplorazione degli angoli piu’ remoti e inaccessibili nella parte alta del torrente alle pendici di Castel Manfrino.

L’accompagnamento e’ svolto da un team di Guide Speleologiche appartenenti al Collegio Regionale Abruzzese. Si tratta di professionisti riconosciuti che offrono tutte la garanzie di rispetto delle Leggi e delle regole di buon senso per assicurare un’esperienza sicura nonostante sia svolta in ambienti che presentano pericoli oggettivi. Questa nuova offerta di servizi si aprira’ presto anche ad altre iniziative, continuative nel tempo, volte ad offrire programmi di attivita’ sportiva e culturale in un contesto ambientale unico nel suo genere ed affascinante anche nel periodo invernale. Le attivita’ si svolgeranno tutti i giorni. Per informazioni tecniche telefonare al n. 348 6720301 e per le prenotazioni al n. 320 8424540 – www.fortezzadicivitella.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *