Eventi: a L’Aquila il Festival della Partecipazione

Dal 7 al 10 luglio all’Aquila si terra’ il primo Festival della Partecipazione. La Presentazione del programma il 15 giugno nel corso di una conferenza stampa, alle 11.30, a Palazzo Fibbioni. Intervengono: Marco De Ponte, segretario generale di ActionAid Italia, Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva, Francesca Rocchi, vice presidente di Slow Food Italia e […]

Dal 7 al 10 luglio all’Aquila si terra’ il primo Festival della Partecipazione. La Presentazione del programma il 15 giugno nel corso di una conferenza stampa, alle 11.30, a Palazzo Fibbioni. Intervengono: Marco De Ponte, segretario generale di ActionAid Italia, Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva, Francesca Rocchi, vice presidente di Slow Food Italia e Massimo Cialente, Sindaco dell’Aquila. Con la partecipazione di Enrico Lo Verso.

Piu’ di 50 eventi in 4 giorni, oltre cento protagonisti, spettacoli teatrali, dibattiti, lezioni magistrali, musica e laboratori, per discutere del senso e del valore della partecipazione e testimoniare con esempi e pratiche concrete come sia possibile cambiare lo stato delle cose con i cittadini. Il Festival della Partecipazione nasce dall’iniziativa Italia, Sveglia!, un patto stretto da tre organizzazioni civiche, ActionAid Italia, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia, accomunate dalla volonta’ di contribuire, ognuna con le proprie specificita’, al cambiamento del nostro Paese. Una fabbrica delle idee, un laboratorio all’aperto che punta a coinvolgere un pubblico di non addetti ai lavori, che voglia riappropriarsi dello spazio urbano e politico e contribuire a ridisegnare il futuro della propria comunita’.

Una risposta a “Eventi: a L’Aquila il Festival della Partecipazione”

  1. […] Eventi: a L’Aquila il Festival della Partecipazione […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *