Hillary Clinton vince a Washington, D.C. e incontra Sanders

Hillary Clinton ha vinto le ultime primarie democratiche a Washington, D.C. e martedì notte ha incontrato per quasi due ore il suo rivale Bernie Sanders. Secondo le dichiarazioni diffuse in seguito, si sono accordati per lavorare insieme a un’”agenda progressista” per la piattaforma del Partito Democratico in luglio. Prima dell’incontro Sanders ha esposto una serie […]

Hillary Clinton ha vinto le ultime primarie democratiche a Washington, D.C. e martedì notte ha incontrato per quasi due ore il suo rivale Bernie Sanders. Secondo le dichiarazioni diffuse in seguito, si sono accordati per lavorare insieme a un’”agenda progressista” per la piattaforma del Partito Democratico in luglio. Prima dell’incontro Sanders ha esposto una serie di richieste, tra cui la fine del sistema dei super-delegati, la rimozione di Debbie Wasserman Schultz da Presidente del Comitato Nazionale del Partito Democratico e il programma più progressista nella storia del partito. Giovedì notte Sanders si rivolgerà ai suoi sostenitori con un video messaggio.

Nel frattempo Jill Stein ha ottenuto l’appoggio di 203 delegati, assicurandosi così la nomination a candidata presidenziale del Partito Verde, che verrà ufficializzata alla convenzione del partito in agosto. Stein ha affermato che un recente sondaggio le attribuisce il 5% a livello nazionale e ha chiesto di aprire i dibattiti presidenziali ai candidati di altri partiti.

Una risposta a “Hillary Clinton vince a Washington, D.C. e incontra Sanders”

  1. […] Hillary Clinton vince a Washington, D.C. e incontra Sanders […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *