Sport: Sclocco a presentazione Atri Cup 2016

L’assessore alle Politiche giovanili ed al Sociale, Marinella Sclocco, partecipera’ alle ore 12.00 di dopodomani, venerdi’ 24, a Pescara (sala Blu di viale Bovio), alla conferenza stampa di presentazione della Atri Cup 2016. Si tratta di una mini olimpiade che da trent’anni anni vede la citta’ di Atri ospitare centinaia di giovani atleti provenienti da […]

L’assessore alle Politiche giovanili ed al Sociale, Marinella Sclocco, partecipera’ alle ore 12.00 di dopodomani, venerdi’ 24, a Pescara (sala Blu di viale Bovio), alla conferenza stampa di presentazione della Atri Cup 2016. Si tratta di una mini olimpiade che da trent’anni anni vede la citta’ di Atri ospitare centinaia di giovani atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e da diversi Paesi europei.

La manifestazione raggruppa le principali discipline sportive (calcio, basket, volley, tennis, baseball, calcio a 5, arti marziali, ginnastica artistica) ed e’ dedicata ai ragazzi dai 6 ai 18 anni (categoria maschile e femminile). Ogni anno l’Atri Cup riserva particolare attenzione anche al mondo della disabilita’ con specifiche attivita’ sportive come torball e tiro con l’arco per non vedenti. Non a caso, quest’anno, la International Wheelchair Basketball Federation (IWBF) ha scelto l’Italia e Atri per l’organizzazione dei primi campionati europei femminili di divisione B di basket in carrozzina. All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, l’assessore comunale alla Cultura Domenico Felicione, i responsabili dell’associazione Abruzzo Ontario, organizzatrice dell’evento, il presidente della Federbasket regionale Sandro Di Girolamo e Vincenzo D’Aquino dell’associazione Fla di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *