Sport, Sclocco: presentata edizione 2016 di “Atri Cup”/Video

Sono attesi 1.500 atleti in rappresentanza di 120 società sportive: sono i numeri dell’edizione 2016 di “Atri Cup” che rappresenta una mini olimpiade di svariate discipline sportive. L’evento è stato presentato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo. La manifestazione, in programma dal 24 giugno al 3 luglio nella città ducale, compie trent’anni […]

Sono attesi 1.500 atleti in rappresentanza di 120 società sportive: sono i numeri dell’edizione 2016 di “Atri Cup” che rappresenta una mini olimpiade di svariate discipline sportive. L’evento è stato presentato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.

La manifestazione, in programma dal 24 giugno al 3 luglio nella città ducale, compie trent’anni e ospiterà, dando particolare attenzione al mondo della disabilità, l’organizzazione dei primi campionati europei femminili divisione B di basket in carrozzina. “Si tratta di una manifestazione straordinaria perché abbraccia sport, cultura e sociale – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Marinella Sclocco – Ogni giorno atleti di etnie, culture e lingue differenti, provenienti da tutto il mondo, gareggeranno in tornei di calcio, basket, volley, pattinaggio a rotelle, basket in carrozzina, calcio a 5 per non vedenti e torball (disciplina riserva ai non vedenti). Un momento, insomma, di forte aggregazione sociale che vedrà insieme tantissimi giovani confrontarsi nelle diverse attività sportive”.

Atri Cup non è solo sport: ogni sera il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto con i grandi eventi gratuiti dedicati a giovani e adulti. Ospite d’eccezione dell’edizione 2016 sarà Vittorio Sgarbi, che porterà in scena lo spettacolo teatrale “Caravaggio”. Durante la manifestazione, nella Città di Atri, secondo le stime degli organizzatori, sono attese 50mila presenze.

Guarda Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *