Special Olympics L’Aquila: chiuso anno sportivo 2015/2016

Si e’ svolta lo scorso 23 giugno a L’Aquila, presso la struttura del Centro Ippico Aterno 2 A.S.D. (via Fuori Porta Napoli,69), la festa di chiusura dell’anno sportivo 2015/2016 dei Team Special Olympics L’Aquila. La giornata e’ stata riempita con una gara dimostrativa dei ragazzi del Team Special Olympics di Equitazione che insieme agli allievi […]

Si e’ svolta lo scorso 23 giugno a L’Aquila, presso la struttura del Centro Ippico Aterno 2 A.S.D. (via Fuori Porta Napoli,69), la festa di chiusura dell’anno sportivo 2015/2016 dei Team Special Olympics L’Aquila. La giornata e’ stata riempita con una gara dimostrativa dei ragazzi del Team Special Olympics di Equitazione che insieme agli allievi della scuola di equitazione del Centro Ippico Aterno 2 A.S.D. hanno dato prova di competenza e determinazione tanto da invogliare tutti gli atleti speciali a provare l’esperienza di salire sul cavallo.

Dopo un anno sportivo pieno di successi in tutta Italia ed in numerose discipline – affermano i responsabilidel Team Special Olympics – non si poteva offrire di meglio a questi fantastici atleti che hanno portato il nome di L’Aquila come vincente sulle nevi di Bormio, sui campi di Basket di Roma, Anagni e L’Aquila, sulle piste di Atletica di Frascati e nelle piscine del Centro Italia. Inoltre gli atleti “Speciali” del Team L’Aquila Special Olympics, in qualita’ di tifosi, hanno dato il loro supporto con la loro presenza all’ascesa in Serie A del Pescara Calcio, hanno sostenuto diverse squadre come le Belve Nero Verdi, L’Aquila Calcio, L’Aquila Rugby, Floorball L’Aquila e la Virtus Lanciano.

Una giornata di gioia, proseguita con giochi di gruppo, merendone generale e balli e danze fino a sera inoltrata. Nel pomeriggio, alla presenza del direttore regionale di Special Olympics, prof. Guido Grecchi, del direttore provinciale dr. Simone Passacantando, dei presidenti delle associazioni sportive aderenti al programma Special Olympics sono state effettuate le premiazioni della giornata. Inoltre e’ stata consegnata al Team L’Aquila Special Olympics Equitazione l’attrezzatura sportiva necessaria per poter praticare questo sport nella massima sicurezza, con attrezzature dedicate (sella, finimenti, caschi protettivi, corpetti protettivi, ecc.) donati, con un contributo mirato, dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di L’Aquila che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *