Il tempo: l’estate prende il largo, 7 giorni di sole e caldo

Buone notizie sul fronte meteo: ci attendono giornate estive, non eccessivamente calde, soleggiate e soltanto con qualche temporale. Il meteo.it comunica che l’alta pressione delle Azzorre e quella africana si sono unite per abbracciare l’Italia. La conseguenza di tutto cio’ e’ il bel tempo, caratterizzato da un ampio soleggiamento, qualche nube di passaggio, specie oggi sul […]

Buone notizie sul fronte meteo: ci attendono giornate estive, non eccessivamente calde, soleggiate e soltanto con qualche temporale. Il meteo.it comunica che l’alta pressione delle Azzorre e quella africana si sono unite per abbracciare l’Italia.

La conseguenza di tutto cio’ e’ il bel tempo, caratterizzato da un ampio soleggiamento, qualche nube di passaggio, specie oggi sul Triveneto e in Lombardia, e locali temporali possibili sulle Alpi e mercoledi’ anche sull’Appennino centrale.

Temperature in ulteriore e lieve aumento, di poco sopra i 30° al Nord e al Sud, fino a 34/35° al Centro, come previsti a Roma in settimana. Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it, annuncia che l’estate proseguira’ per tutta la settimana, mentre da domenica 10 luglio i temporali diverranno piu’ frequenti sull’arco alpino e l’Appennino settentrionale, sintomo questo di un aumento dell’instabilita’, dovuto all’avvicinarsi minaccioso delle correnti atlantiche che potrebbero far peggiorare il tempo nella seconda settimana di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *