Libri: Ali d’oro, on line “Il gelato salvera’ il mondo”

Continua il progetto “2016: un cono nello spazio, Dieci racconti dal gusto galattico” ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Alessandro Di Emidio “Il gelato salvera’ il mondo”. Di Emidio e’ nato nel 1982, dove vive con la compagna Veronica e la figlia Alice. Giornalista freelance, blogger, addetto […]

Continua il progetto “2016: un cono nello spazio, Dieci racconti dal gusto galattico” ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Alessandro Di Emidio “Il gelato salvera’ il mondo”.

Di Emidio e’ nato nel 1982, dove vive con la compagna Veronica e la figlia Alice. Giornalista freelance, blogger, addetto stampa, esperto di social media e digital marketing. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche occupandosi di diversi settori: sport, ambiente, cultura, economia, politica. Cura la comunicazione per enti, associazioni e privati, gestendo i rapporti con gli organi di informazione e la presenza sui social media. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Universita’ di Teramo, ha conseguito la laurea specialistica in Competenze linguistiche e testuali per l’editoria e il giornalismo all’Universita’ di Roma Tre. Co-autore del volume “Il mestiere dell’imprenditore. Voci dell’economia teramana dalle pagine del quotidiano La Citta’”, pubblicato da Galaad Edizioni nel 2014. Il volume, edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiudera’ dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori: Giovanni Agnoloni, Valeria Bellagamba, Tiziana Bronzato, Alessandro Di Emidio, Luca Maggitti, Marino Magliani, Rino Orsatti, Gabriella Santini, Michele Toniolo, Antonio Tricomi.

Il ricavato dell’iniziativa sara’ interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilita’ intellettiva e/o relazionale). Il titolo dell’edizione di quest’anno, “2016: un cono nello spazio. Dieci racconti dal gusto galattico”, e’ un omaggio alla fantascienza e a uno dei piu’ celebri capolavori cinematografici del genere, 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. On line gia’ il racconto di Giovanni Agnoloni “Il festival alieno”, Michele Toniolo “Stralci da una relazione contraddittoria sulla solitudine”, Luca Maggitti “Download” e Antonio Tricomi “In una baita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *