Aerospazio, Lepore e Fascione al Farnborough International Airshow di Londra

La Regione Campania partecipa al “Farnborough International Airshow” di Londra in programma dall’11 al 17 luglio. Si tratta di una delle più importanti vetrine internazionali nel settore dell’aerospazio per la promozione del settore aeronautico/aerospaziale, e uno degli eventi in assoluto più promettenti per gli incontri e più utili per le aziende di subfornitura aerospaziale campane […]

La Regione Campania partecipa al “Farnborough International Airshow” di Londra in programma dall’11 al 17 luglio. Si tratta di una delle più importanti vetrine internazionali nel settore dell’aerospazio per la promozione del settore aeronautico/aerospaziale, e uno degli eventi in assoluto più promettenti per gli incontri e più utili per le aziende di subfornitura aerospaziale campane per favorirne l’inserimento nel mercato mondiale. All’evento si prevede, tra l’altro, la partecipazione di circa 81 delegazioni di militari provenienti da 50 paesi, 13 delegazioni commerciali provenienti da 9 paesi e più di 50 amministrazioni pubbliche britanniche.

Sono attesi oltre 100.000 visitatori e 1700 media di 56 paesi. Farnborough International Airshow è quindi un evento di grande rilievo internazionale dove vengono rappresentate tutte le nazioni del mondo ed è quindi importante mostrare che anche la nostra regione, oltre ad avere numerose eccellenze nel settore aerospaziale, è forte anche per il suo sostegno politico. Nello stand della Regione Campania saranno presenti 7 aziende selezionate, a seguito di due avvisi pubblici sul sito regionale e sulla base di criteri di selezione predisposti dal Cira: OMPM srl ; Kiara & co. Srl; ITALSYSTEM srl; D.A.C. scarl (Soggetto in forma aggregata); TESI srl; COMSTAMP srl; M.T.A. srl. Nella giornata di martedì 12 (ore 14,30) gli Assessori regionali Amedeo Lepore e Valeria Fascione illustreranno le politiche della Regione Campania per la Ricerca e Sviluppo Tecnologico, con le tematiche della RIS3 nonché quelle ricomprese nel MoU con Clean Sky 2, e le politiche per le Attività Produttive. Inoltre, saranno illustrati gli strumenti attuativi di tali politiche, e quindi le modalità dei Bandi POR e per il supporto alle imprese. Nella giornata di mercoledì 13 (ore 10,30) è prevista una conferenza stampa degli assessori Lepore e Fascione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *