Fossacesia, al via Bellestate 2016

Anche quest’anno saranno circa 90 gli eventi dell’estate fossacesiana previsti nel cartellone Bellestate 2016. Spettacoli teatrali, concerti di musica jazz e da camera, animazione per i bambini, mercatini sul Lungomare, la Notte Bianca, la Festa della Bandiera Blu, Naturalmente a Fossacesia ed appuntamenti enogastronomici animeranno la Città ed i numerosi turisti che quest’anno giungeranno a […]

Anche quest’anno saranno circa 90 gli eventi dell’estate fossacesiana previsti nel cartellone Bellestate 2016. Spettacoli teatrali, concerti di musica jazz e da camera, animazione per i bambini, mercatini sul Lungomare, la Notte Bianca, la Festa della Bandiera Blu, Naturalmente a Fossacesia ed appuntamenti enogastronomici animeranno la Città ed i numerosi turisti che quest’anno giungeranno a Fossacesia.

Iniziato con i mercatini che ogni mercoledì, giovedì e venerdì animeranno il Lungomare di Fossacesia Marina, il programma proseguirà con il terzo torneo di Street Basket, il Festival dei Cori, vari spettacoli teatrali per adulti e bambini, una mostra di “Artisti per l’Abruzzo, dai Trabocchi alla Maiella”. Nei giorni 22/23/24 Luglio ci sarà poi il Tour Village di Rete 8, all’interno del quale si svolgerà anche la Festa della Bandiera Blu, che il Comune di Fossacesia ha ottenuto per il 15° anno consecutivo. Il 30 Luglio poi si svolgerà la Notte Bianca di Fossacesia, con musica dal vivo, dj e stand enogastronomici. Il 27 e 28 luglio nel Parco dei Priori, a San Giovanni in Venere, prenderà il via la prima edizione di Fossacesia Jazz Festival. Tanti anche gli appuntamenti di Agosto: dopo alcuni spettacoli teatrali, un concerto rock, il Festival dell’Armonia, il Gusto della Tradizione ed un appuntamento con “Lo scrittore per Strada” presso la neonata piazzetta dei lettori, il 5 Agosto la Regione Abruzzo ha scelto lo splendido scenario di San Giovanni in Venere per il conferimento delle onorificenze di Ambasciatori d’Abruzzo nel Mondo. Subito dopo seguirà la festa patronale di San Donato e l’8 e 9 l’ormai tradizionale appuntamento di Naturalmente a Fossacesia.

Concerto speciale dedicato al nostro mare” Il Respiro musicale che saliva dal mare”, dell’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, che si terrà l’11 agosto nell’area antistante l’Abbazia di San Giovanni in Venere. Il 17 agosto , inoltre ,Fossacesia ospiterà una tappa della tournée teatrale dell’attore Giorgio Pasotti. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti più rappresentativi del cartellone Bellestate di Fossacesia. “Anche per quest’anno abbiamo cercato di costruire un calendario vario e ricco di iniziative – dichiara l’Assessore agli eventi, Maria Vittoria Tozzi – che potesse accontentare ogni esigenza, cercando di animare tutte le zone della nostra città ”. “Anche se con sacrificio – aggiunge l’assessore Tozzi – abbiamo voluto costruire un calendario che fosse in grado di accontentare grandi e piccoli. Ci sarà il teatro, la musica jazz, la musica rock, i laboratori di riuso per avvicinare i più piccoli all’ambiente, gli eventi enogastronomici e tanto altro ancora. Chi vorrà trascorrere le proprie vacanze a Fossacesia insomma avrà di che divertirsi”. “Anche per quest’anno ringraziamo tutte le associazioni ed i privati del territorio – conclude il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – per la fondamentale mano che ci hanno dato per allestire questo ricco cartellone di Bellestate 2016”.

Una risposta a “Fossacesia, al via Bellestate 2016”

  1. […] Fossacesia, al via Bellestate 2016 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *