Ciclismo: Domenica c’è il Matteotti, salvato da Regione Abruzzo/Video

“La Regione non poteva far mancare il proprio sostegno a questa grande manifestazione ciclistica di eccellenza per lo sport, per il turismo e per la promozione dell’Abruzzo che oramai è in ascesa in tutti i settori”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio in occasione della presentazione della 69esima edizione del […]

“La Regione non poteva far mancare il proprio sostegno a questa grande manifestazione ciclistica di eccellenza per lo sport, per il turismo e per la promozione dell’Abruzzo che oramai è in ascesa in tutti i settori”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio in occasione della presentazione della 69esima edizione del Trofeo Matteotti, che si terra’ domenica a Pescara. Renato Ricci, Presidente dell’ U.C.

“Fernando Perna” e componente del Comitato Organizzatore, ha sottolineato come “la grande spinta del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, non solo ha garantito l’edizione 2016 del Trofeo Matteotti, che era stata annullata, ma ha anche aperto la porte per l’importante edizione del prossimo anno, la 70esima, che verrà con molta probabilità inserita nel calendario del Campionato italiano di ciclismo”. L’appuntamento con il Trofeo Matteotti è fissato per le 9.30 di domenica a piazza Salotto e poi, alle 11.15, con la partenza della gara a Piazza Duca degli Abruzzi.

Sono cento i corridori iscritti, in rappresentanza di 12 squadre, e tra queste al via c’e’ anche la nazionale azzurra. Nel pomeriggio, dopo la conclusione del Trofeo Matteotti, e’ prevista la conferenza stampa di Davide Cassani per annunciare la formazione in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Tra gli iscritti al Matteotti ci sono Damiano Cunego (Nippo Fantini), Franco Pellizzotti (Androni Giocattoli-Sidermec), Artem Niych (Gazprom-Rusvelo) e Giulio Ciccone (Bardiani). Il circuito di 14 km (da ripetere 13 volte per un totale di 188,5 km) e’ quello di sempre. Oggi era presente anche il consigliere nazionale della Federciclismo, Camillo Ciancetta, il quale ha annunciato che Pescara e’ pronta ad ospitare il campionato italiano di ciclismo. L’U.C. Fernando Perna, infatti, intende candidarsi per la prova tricolore.

Guarda video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *