Attentato Nizza, May: nostri cuori vicini alla gente francese

“Sono scioccata e addolorata per l’attacco orribile ieri sera Nizza. I nostri cuori vanno al popolo francese ea tutti coloro che hanno perso i propri cari o sono stati feriti. Mentre il quadro completo è ancora emergente, sembra che almeno 80 persone sono temuti morti e molti altri sono stati feriti. Questi erano vittime innocenti […]

Sono scioccata e addolorata per l’attacco orribile ieri sera Nizza. I nostri cuori vanno al popolo francese ea tutti coloro che hanno perso i propri cari o sono stati feriti. Mentre il quadro completo è ancora emergente, sembra che almeno 80 persone sono temuti morti e molti altri sono stati feriti. Questi erano vittime innocenti che godono di una celebrazione nazionale con i loro amici e famiglie.Stiamo lavorando con urgenza per stabilire se eventuali cittadini britannici sono stati coinvolti nell’attacco.

Il nostro ambasciatore è in viaggio a Nizza oggi con il personale consolare e che farà tutto il possibile per aiutare chiunque interessato. Ho chiesto il mio vice consigliere per la sicurezza nazionale, di presiedere una riunione COBRA di alti funzionari, di rivedere ciò che sappiamo e che cosa possiamo fare per aiutare, e parlerò al presidente Hollande oggi e mettere in chiaro che il Regno Unito si trova spalla a spalla con Francia di oggi, come abbiamo fatto tante volte in passato. Se, come temiamo, questo è stato un attacco terroristico, allora dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per sconfiggere questi assassini brutali che vogliono distruggere il nostro modo di vivere. Dobbiamo lavorare con la Francia ed i nostri partner in tutto il mondo per difendere i nostri valori e per la nostra libertà”. Lo scrive su Facebook il Primo Ministro inglese, Theresa May.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *