Il Premio Naxos – Cavalluccio Marino 2016 assegnato a Don Fortunato Di Noto

“Il “Premio Naxos – Cavalluccio Marino”, scolpito da Turi Azzolina è stato assegnato a Don Fortunato Di Noto, presidente della Associazione Meter Onlus, oggi conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali; rappresenta un baluardo della difesa dei diritti dell’infanzia ed un punto di riferimento per tutte […]

“Il “Premio Naxos – Cavalluccio Marino”, scolpito da Turi Azzolina è stato assegnato a Don Fortunato Di Noto, presidente della Associazione Meter Onlus, oggi conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali; rappresenta un baluardo della difesa dei diritti dell’infanzia ed un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a vivere il dramma dell’abuso.” Il premio sarà consegnato a don Di Noto il 25 luglio p.v.

Con questa motivazione è stato annunciato la assegnazione del prestigioso premio, nella XXI edizione del Festival del Film per ragazzi che dal 22 al 30 luglio si terrà a Giardini Naxos.

“Ho accolto il Premio – dichiara don Fortunato Di Noto – con gratitudine e nel ricordo di chi ha avuto strappata e violata l’innocenza, per chi ha ripreso il cammino della vita, per chi abbiamo aiutato, naufrago nelle periferie del mondo, anche digitale. Per gli abusi e la pedofilia e pedopornografia dobbiamo fare di più, una emergenza spesso sottaciuta e che l’indifferenza la banalizza. Il Premio – conclude don Fortunato – ci aiuta ad andare avanti, con determinazione e speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *