Chiusure agosto: bonus ai commercianti che disertano la città

Ogni anno arriva l’estate e Milano si svuota, tanti lasciano la metropoli per le vacanze, ma altrettanti, attanagliati dalla crisi, rimangono nelle loro case milanesi cercando di godersi le vacanze anche in città. Purtroppo però si riscontrano una lunga serie di difficoltà dettate dalla chiusura di tutti gli esercizi commerciali che rendono difficile anche l’acquisto […]

Ogni anno arriva l’estate e Milano si svuota, tanti lasciano la metropoli per le vacanze, ma altrettanti, attanagliati dalla crisi, rimangono nelle loro case milanesi cercando di godersi le vacanze anche in città.

Purtroppo però si riscontrano una lunga serie di difficoltà dettate dalla chiusura di tutti gli esercizi commerciali che rendono difficile anche l’acquisto più banale.

Sembra quasi che i commercianti siano aperti solo se ci sono i milanesi “ricchi”, mentre per chi rimane perché impossibilitato a partire nessuno ci pensa.

Il Codacons interpella l’assessore al Commercio Tajani affinchè venga assicurato un piano di esercizi commerciali minimi da assicurare durante tutto l’anno e che non venga, naturalmente, improvvisato.

Per il Presidente Marco Maria Donzelli: “è ingiusto che il commercio è tutelato solo se ci sono i cittadini ricchi. E i cittadini di “serie B”? Non tutti lasciano la città per le ferie estive e riuscire ad accaparrarsi i bisogni primari in agosto diventa impossibile. È necessario incentivare gli esercizi commerciali ad essere aperti anche ad agosto e premiare chi già è aperto con dei Bonus anti – disertificazione!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *