“Summer Vintage”, musica e intrattenimento a San Salvo

Grande novita’ per la sesta edizione del ‘Summer Vintage Rock’n’roll Festival’ che si terra’ l’8 e il 9 agosto a San Salvo Marina. Quest’anno infatti la musica partira’ dal pomeriggio; nell’attesa dei concerti serali il Lido Controvento ospitera’ “Shake it”, l’appuntamento pomeridiano pre festival. Un’iniziativa nata con l’intento di intrattenere gli amanti del rock’n’roll che […]

Grande novita’ per la sesta edizione del ‘Summer Vintage Rock’n’roll Festival’ che si terra’ l’8 e il 9 agosto a San Salvo Marina. Quest’anno infatti la musica partira’ dal pomeriggio; nell’attesa dei concerti serali il Lido Controvento ospitera’ “Shake it”, l’appuntamento pomeridiano pre festival.

Un’iniziativa nata con l’intento di intrattenere gli amanti del rock’n’roll che potranno scatenarsi, dalle 16 in poi, con le selezioni musicali della Dj Giusy Niro che terra’ due djset sia l’8 che il 9 agosto e i Texas Toyboys, band composta dai piu’ giovani talenti della scena rockabilly italiana, che invece si esibiranno l’8 agosto sulla spiaggia del lido. Mentre l’evento ufficiale, il Summer Vintage, organizzato dall’associazione Musicbox in collaborazione con la Proloco di San Salvo, aprira’ i battenti alle 19 dell’8 agosto con i suoi concerti live, i vintage market, gli stand tematici e un’area food e drink.

Artisti di calibro nazionale ed internazionale calcheranno il palco dell’iniziativa dando vita ad uno spettacolo musicale di estrema qualita’. Sul palco del festival a ingresso gratuito, si alterneranno band nazionali ed internazionali dal sound rockabilly, country, swing, blues, honky tonk e surf. Una delle guest star piu’ attese e’, direttamente dalla Spagna, Legacaster, ipnotico musicista e cantante che proporra’ un autentico tributo ai grandi interpreti degli anni ’50 come Don Woody, Grady Martin e Johnny Burnette. Altra ospite di rilievo e’ la travolgente cantautrice Texas Martha, from Texas (USA), che si esibira’ in una miscela tutta americana di country, blues, rock’n’roll e folk.

Sei le band Italiane presenti: Don Diego Trio che si esibiranno nel loro spettacolo e accompagneranno alcuni degli ospiti internazionali; i Jump Aces, i Jumpin Up, Same Old Shoes, Bad Riders e gli Halfchicken. Resident dj Galeazzo e presentatrice dell’evento Miss Angelica. E all’interno del festival del rock’n’roll si terra’ la seconda edizione di “Records Rumble”, fiera del disco, cd e vinile, con standisti provenienti da tutta Italia. Due giorni, curati dalle associazioni Musicbox e Discordia, ricchi di novita’ per appassionati e non che avranno l’occasione di curiosare tra migliaia di dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *