I Coffeeshower al Bay Fest 2016

Saranno i Coffeeshower a rappresentare L’Aquila e l’Abruzzo al Bay Fest 2016, il grande festival punk rock che si svolgerà il 14 agosto e il 15 agosto presso il Beky Bay di Igea Marina (RN). L’evento vedrà esibirsi oltre ai Coffeeshower anche grandi nomi del circuito punk rock internazionale, come A Wilhelm Scream, Strung Out […]

Saranno i Coffeeshower a rappresentare L’Aquila e l’Abruzzo al Bay Fest 2016, il grande festival punk rock che si svolgerà il 14 agosto e il 15 agosto presso il Beky Bay di Igea Marina (RN). L’evento vedrà esibirsi oltre ai Coffeeshower anche grandi nomi del circuito punk rock internazionale, come A Wilhelm Scream, Strung Out e Nofx.

Il gruppo aquilano suonerà alle ore 18:45 di domenica 14 agosto prima dei succitati gruppi statunitensi e presenterà dal vivo le hit del loro recente album “Houses” pubblicato dalla storica etichetta del panorama indipendente italiano Ammonia Records.

I Coffeeshower sono una punk rock band nata a L’Aquila nel settembre 1999 dall’incontro di due studenti universitari.

Grazie alla riuscitissima combinazione tra melodie pop e suoni e ritmi punk, il gruppo si è guadagnato negli anni la stima e l’apprezzamento di numerosi appassionati di punk e hardcore.

L’intensa attività di tour e concerti in Italia e Europa ha consentito alla band di apparire in festival importanti e di condividere il palco con artisti quali Hot Water Music, Chuck Ragan, H2O, Anti-Flag, Underoath, Taking Back Sunday, Belvedere, Punkreas, Linea 77, Il Teatro Degli Orrori, Giorgio Canali, Velvet, Vanilla Sky, Kutso e tanti altri.

Nel 2011 la band ha pubblicato con l’etichetta Indelirium Records l’album “Kicking A Medicine Ball”, nel quale accanto alle classiche sfuriate punk hardcore spiccano brani dallo stile e dal suono più tipicamente rock.

A novembre 2015 è uscito su Ammonia Records il nuovo album intitolato “Houses”, prodotto da Daniele Brian Autore (voce dei Vanilla Sky) e accompagnato dal videoclip del singolo “Broken Pieces” girato da Stefano Poletti (regista che ha girato anche videoclip di Nek, Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus). L’album segna una decisa svolta verso un rock d’autore di grande impatto, che mantiene fortissimi i propri legami con il punk e il passato dei Coffeeshower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *