L’Aquila, Caserma Rossi: Quante bugie!

Quante bugie! In una ennesima conferenza stampa,anni addietro, tenuta dal Sindaco dell’Aquila e dall’assessore Maurizio Capri, si annunciava la ricostruzione di alcuni plessi scolastici. In tale assise si annunciò”pomposamente” un progetto strategico più complesso che interessava la “Caserma Rossi “. 20 mila metri quadrati, annunciò il Sindaco Cialente, da destinare agli uffici della agenzia del […]

Quante bugie!

In una ennesima conferenza stampa,anni addietro, tenuta dal Sindaco dell’Aquila e dall’assessore Maurizio Capri, si annunciava la ricostruzione di alcuni plessi scolastici. In tale assise si annunciò”pomposamente” un progetto strategico più complesso che interessava la “Caserma Rossi “. 20 mila metri quadrati, annunciò il Sindaco Cialente, da destinare agli uffici della agenzia del Territorio con l’inserimento della biblioteca Nazionale,del Convitto Nazionale e dell’Istituto Alberghiero nonché di tutte le scuole superiori, circa “8 mila studenti che potrebbero frequentare questo grande polo scolastico”, a due passi dal centro storico. La ricostruzione scolastica, come già detto, rimane ferma.

Infatti i nostri figli, per l’anno scolastico “2016 e 2017” andranno ancora nei Musp e alla Caserma Rossi, come si prevede, invece di 8 mila studenti, vi andranno,forse un centinaio di richiedenti asilo. Il consiglio è quello di ponderare quello che si dice alle conferenze stampa, i cittadini vogliono sentire certezze e non bugie.

Franco Marulli –assocasa ugl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *