Terremoto: 247 i morti e migliaia gli sfollati

Continua ad aggravarsi il bilancio del sisma di magnitudo 6 che alle 3,36 della scorsa notte ha scosso il centro Italia, devastando una serie di centri tra Lazio, Umbria e Marche. Il bilancio provvisorio è  247 morti accertati per il terremoto di ieri, secondo quanto riferito dal Dipartimento della Protezione Civile. 190 sono i morti in […]

Continua ad aggravarsi il bilancio del sisma di magnitudo 6 che alle 3,36 della scorsa notte ha scosso il centro Italia, devastando una serie di centri tra Lazio, Umbria e Marche. Il bilancio provvisorio è  247 morti accertati per il terremoto di ieri, secondo quanto riferito dal Dipartimento della Protezione Civile. 190 sono i morti in provincia di Rieti, 57 quelli in provincia di Ascoli Piceno. Le attivita’ di ricerca sono proseguite nel corso di tutta la notte e continuano tuttora.

I feriti in ospedale sono 264, mentre non e’ ancora possibile – dicono dalla Protezione civile – dare indicazioni sul numero dei dispersi. Ma in generale, per Fabrizio Curcio, il capo della Protezione civile, il bilancio è destinato a salire.

Alle 5:17 nuova scossa di magnitudo 4.5, chiaramente avvertita nelle Marche, nel Lazio e in Abruzzo. Dall’inizio dello sciame e fino alle 7 di stamane, sono state registrate 460 scosse; solo 2 hanno superato 5 di magnitudo, una è la scossa principale.

Sono migliaia gli sfollati mentre si continua a scavare nei centri colpiti.  La situazione sismica nella zona del terremoto infatti  “continua ad essere di forte attivita con molte repliche che si susseguono nell’area”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *