Mostra Venezia: Premio Astrei a ‘Indivisibili’

Il film di Edoardo De Angelis Indivisibili presentato alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si aggiudica il premio Astrei intitolato a Gianni Astrei, medico pediatra fondatore del Festival cinematografico di Fiuggi oggi presieduto dal figlio Angelo e dalla moglie Antonella Bevere. Questa la motivazione della giuria: “Ogni separazione, in carne viva, porta con sé fatica e […]

Il film di Edoardo De Angelis Indivisibili presentato alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si aggiudica il premio Astrei intitolato a Gianni Astrei, medico pediatra fondatore del Festival cinematografico di Fiuggi oggi presieduto dal figlio Angelo e dalla moglie Antonella Bevere.

Questa la motivazione della giuria: “Ogni separazione, in carne viva, porta con sé fatica e dolore. Ma senza ciò la vita non nasce, o non cresce. Il regista, con il suo film Indivisibili, ha saputo mostrare la fatica e la difficoltà delle scelte nel percorso di elaborazione della personale autonomia, verso una libertà consapevolmente intrecciata ai gemellaggi dell’anima”.

Indivisibili racconta di due gemelle siamesi, unite alla coscia, che vengono sfruttate dal padre come cantanti e al contempo sono – per lo zio e il parroco del paese – un progetto di santificazione. L’anomalia fisica, dunque, tra ‘segno divino’ e ‘business dello show’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *