L’Aquila: “I Giovedì per la città”, concerti dei Docenti del Conservatorio Casella

Riprende la rassegna di concerti ad ingresso libero organizzata dal Conservatorio “Alfredo Casella” con la partecipazione dei Docenti dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale aquilana, rassegna che si tiene ogni giovedì alle 18.30 presso l’Auditorium del Conservatorio dell’Aquila. Questa breve ma intensa stagione di concerti accompagnerà il pubblico aquilano fino all’avvio del nuovo Anno accademico, in novembre, […]

Riprende la rassegna di concerti ad ingresso libero organizzata dal Conservatorio “Alfredo Casella” con la partecipazione dei Docenti dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale aquilana, rassegna che si tiene ogni giovedì alle 18.30 presso l’Auditorium del Conservatorio dell’Aquila. Questa breve ma intensa stagione di concerti accompagnerà il pubblico aquilano fino all’avvio del nuovo Anno accademico, in novembre, e vedrà impegnati come sempre gli insegnanti di diversi Dipartimenti didattici del Conservatorio con ricchi programmi tematici dal taglio originale, i quali spazieranno dalla musica antica al jazz alla contemporanea, senza tralasciare, naturalmente, il grande repertorio della musica classica.

Primo appuntamento il 22 settembre alle ore 18.30 con un concerto del pianista Paolo di Sabatino, docente di jazz presso il Conservatorio “A. Casella”.

Seguiranno:
29 settembre: concerto per Flauto e Chitarra con Iora Agostini e Roberto Vallini;
6 ottobre: concerto degli Ottoni del Casella
13 ottobre: Menu à la carte, concerto di Roberto Petrocchi ed Elena Matteucci
20 ottobre: Ama…Mozart con Laura Morelli, Sabatino Servilio, Matteo Scarpelli, Claudio Curti Giardino e Claudio Scimia
27 ottobre: Il violino e la chitarra romantici con Fabrizio Casu e Roberto Vallini
L’ingresso è libero per tutte le manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *