Premio Coriandolo d’oro al sindaco Pirozzi

Amore, forza e speranza: sono le sensazioni che hanno accompagnato il premio Coriandolo d’Oro 2017, consegnato nella sala Butterfly del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio agli stilisti Anna Fendi e Renato Balestra e al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Un appuntamento di grande semplicità ed emozione, condotto dal presentatore Mattia Di Vivona con […]

Amore, forza e speranza: sono le sensazioni che hanno accompagnato il premio Coriandolo d’Oro 2017, consegnato nella sala Butterfly del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio agli stilisti Anna Fendi e Renato Balestra e al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Un appuntamento di grande semplicità ed emozione, condotto dal presentatore Mattia Di Vivona con il supporto di Federica Michetti e al quale hanno partecipato in veste istituzionale i rappresentanti di cinque Comuni versiliesi (i sindaci Umberto Buratti, Maurizio Verona, Alessandro Del Dotto e Riccardo Tarabella e il vice sindaco Damasco Rosi), oltre alla Fondazione Carnevale di Viareggio (con il vicepresidente Marco Szorenyi e Monica Guidi, componente del cda), alla presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Roberta Palmerini e a una ‘madrina’ d’eccezione, la showgirl e attrice teatrale Alessia Fabiani.

Sergio Pirozzi: “Grazie! Questo premio, per me, è un inno all’amore. E lo ricevo a nome di una comunità che continua ad amare un paese che non c’è più, Amatrice, ma che in realtà continua ad esserci, perché ci sono le persone. Questo coriandolo mi dà la forza di guardare in alto, come me la danno le mie montagne nei momenti di difficoltà: le guardo e vado avanti, perché amo profondamente Amatrice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *