Terremoto, Di Stefano: “Decreto governo vuoto”

In una nota, l’onorevole di Forza Italia, Fabrizio Di Stefano, afferma: “Ho partecipato questa mattina alla manifestazione di protesta di centinaia di cittadini abruzzesi a Montecitorio. Sono stato al loro fianco perché ritengo che le loro proteste siano giuste e dovute. Il decreto varato dal governo le settimane scorse sull’emergenza terremoto e le calamità metereologiche […]

In una nota, l’onorevole di Forza Italia, Fabrizio Di Stefano, afferma: “Ho partecipato questa mattina alla manifestazione di protesta di centinaia di cittadini abruzzesi a Montecitorio. Sono stato al loro fianco perché ritengo che le loro proteste siano giuste e dovute. Il decreto varato dal governo le settimane scorse sull’emergenza terremoto e le calamità metereologiche è vuoto e non idoneo a dare quelle risposte opportune che i cittadini e le amministrazioni locali attendono da diverso tempo. È infatti intollerabile agire solamente attraverso ordinanze della Protezione civile senza porre in essere un intervento organico e strutturato. Occorre pertanto una modifica sostanziale al decreto e su questo stiamo lavorando”.

Di Stefano annuncia: “Presenteremo un pacchetto di emendamenti mirati volti a migliorare il testo, recependo le indicazioni che i primi cittadini abruzzesi, con competenza e concretezza, hanno illustrato questa mattina nel corso di un incontro al presidente della Commissione ambiente della Camera Ermete Realacci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *