Teatro dei 99 L’Aquila: spettacolo per insegnati Diversi ma in fondo uguali

Il Teatro dei 99 vuole regalare un’esclusiva anteprima agli insegnanti, in cui vedere la nostra nuova produzione dedicata ai ragazzi delle scuole. L’evento è rivolto in via esclusiva a Dirigenti, Professori e rappresentanti dei genitori, che potranno assistere al lavoro teatrale “Diversi ma in fondo uguali – storie di maschere e personaggi” che si terrà […]

Il Teatro dei 99 vuole regalare un’esclusiva anteprima agli insegnanti, in cui vedere la nostra nuova produzione dedicata ai ragazzi delle scuole. L’evento è rivolto in via esclusiva a Dirigenti, Professori e rappresentanti dei genitori, che potranno assistere al lavoro teatrale “Diversi ma in fondo uguali – storie di maschere e personaggi” che si terrà presso il “Teatro dei 99”all’Aquila, mercoledì 12 aprile ore 18.00.
Lo spettacolo è rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Le tematiche proposte riguardano l’integrazione e l’emarginazione, temi di estrema attualità.
La diversità, la paura dell’altro, sono temi di scottante attualità. Che siano ebrei, migranti, o semplicemente persone che non riconosciamo “simili” a noi, le dinamiche sono sempre le medesime. Con questo spettacolo vogliamo provare a dare un’interpretazione sì giocosa, ma anche efficace, per far passare il messaggio “siamo tutti uguali”: un’affermazione tanto scontata, quanto troppo spesso dimenticata.
Un altro modo per comunicare in maniera efficace coi bambini e i ragazzi .

Ad interpretare i ruoli saranno gli attori del Teatro dei 99, Marco Valeri, Barbara Giuliani, Cinzia Bonura, Sandro Argentieri. La regia è frutto della collaborazione dei quattro attori e di Massimiliano Laurenzi, autore del testo.
Con l’occasione verranno illustrate le diverse attività che il Teatro dei 99 può offrire alle scuole di ogni ordine e grado
Loredana Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *