Notte dei Musei 2017 al Museo Paparella Treccia di Pescara

La Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara aderisce, come negli anni precedenti, alla iniziativa internazionale della “Notte dei Musei” sabato 20 maggio 2017. In quel giorno il Museo sarà aperto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 24:00. Oltre alla prestigiosa Collezione di Antiche Maioliche di Castelli, il visitatore avrà la possibilità di ammirare […]

La Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara aderisce, come negli anni precedenti, alla iniziativa internazionale della “Notte dei Musei” sabato 20 maggio 2017.

In quel giorno il Museo sarà aperto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 24:00.

Oltre alla prestigiosa Collezione di Antiche Maioliche di Castelli, il visitatore avrà la possibilità di ammirare la Mostra di pittura dal titolo “Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo”: sono esposti 21 dipinti di Michetti che coprono l’intero arco di tempo della sua attività, posti a confronto con opere di artisti a lui coevi quali Pasquale Celommi, Costantino Barbella, Giulio Aristide Sartorio, Basilio Cascella e Tito Pellicciotti. Sono, inoltre, in mostra, lettere manoscritte di d’Annunzio, Michetti, Barbella, Sartorio, spartiti musicali originali di Francesco Paolo Tosti le cui copertine furono eseguite con tecnica cromolitografica dallo stesso Michetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *