Abruzzo Open Day Summer: dal 1 al 4 giugno osserva la bellezza e assaggia il territorio

In occasione di Abruzzo Open Day Summer l’Alto Aventino-Medio Sangro ha presentato un progetto di promozione turistica ecosostenibile e non stagionale, ideando un percorso cicloturistico sicuro e alla portata di tutti, con particolare attenzione ai neofiti e alle famiglie. L’itinerario attraversa i Borghi più belli, le bellezze naturali, le aziende agricole del territorio e i […]

In occasione di Abruzzo Open Day Summer l’Alto Aventino-Medio Sangro ha presentato un progetto di promozione turistica ecosostenibile e non stagionale, ideando un percorso cicloturistico sicuro e alla portata di tutti, con particolare attenzione ai neofiti e alle famiglie.

L’itinerario attraversa i Borghi più belli, le bellezze naturali, le aziende agricole del territorio e i siti turistici di maggior interesse, come le Grotte del Cavallone, le aree faunistiche e gli antichi Castelli dell’Abruzzo interno.

Il programma di viaggio valido dal 1 al 4 giugno 2017 rivolto ad appassionati di natura e delle aree protette, cultori della vacanza attiva e sostenibile, sportivi e famiglie.

I borghi principalmente visitati saranno i Borghi premiati con 3 Bandiere Arancioni dal Touring Club Italia: Fara San Martino, Lama dei Peligni e Palena.
Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di scoprire il Borgo di Taranta Peligna con il suo suggestivo Parco Fluviale delle Acquevive, i borghi di Lettopalena, Montenerodomo e Torricella Peligna con le loro memorie storiche e di guerra, infine Roccascalegna con l’imponente Castello Medievale.

I partecipanti potranno decidere di vivere con noi l’avventura dal 1 al 4 Giugno 2017 o solo una delle giornate proposte!
Possibilità di compiere l’itinerario in autobus fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *