L’Aquila, Gamal Bouchaib: “Centri estivi gratis per famiglie con Isee zero”

Gamal Bouchaib, candidato con il Partito democratico alle elezioni comunali dell’Aquila, in una nota scrive: “Da consigliere mi batterò per le convenzioni tra Comune e centri estivi, gratis per famiglie con Isee zero. La realtà è un processo dinamico, per cui per ogni realtà dinamica servono politiche dinamiche. È il caso nella nostra città di […]

Gamal Bouchaib, candidato con il Partito democratico alle elezioni comunali dell’Aquila, in una nota scrive: “Da consigliere mi batterò per le convenzioni tra Comune e centri estivi, gratis per famiglie con Isee zero. La realtà è un processo dinamico, per cui per ogni realtà dinamica servono politiche dinamiche. È il caso nella nostra città di tante famiglie e madri sole, con bambini, con Isee che oscilla tra i zero e i duemila euro che non possono permettersi la retta mensile per mandare i propri figli presso un centro estivo, benché si riscontri una crescita dell’offerta”.

Bouchaib prosegue: “I prezzi infatti si aggirano tra i115 e i 125 euro a bambino, per cui rimane oggi una soluzione a portata di poche famiglie. Perciò ritengo essenziale promuovere convenzioni tra l’amministrazione comunale e i centri estivi per assegnare tariffe agevolate a chi possiede un Isee basso e soprattutto offrire alle famiglie con Isee zero l’opportunità di mandare i propri figli ai centri estivi a costo zero”.

“Le convezioni oltre ad aiutare le famiglie disagiate potrebbero aumentare gli investimenti aumentando gli standard di qualità e di sicurezza a vantaggio di tutta la comunità”, conclude Gamal Bouchaib.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *