Forza Italia, Pagano: “Il voto di domenica premia il centrodestra”

“Il voto di domenica premia il centrodestra praticamente in quasi tutte le realtà regionali chiamate alle urne”. Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, commentando gli esiti delle amministrative. “All’Aquila è stato raggiunto un ottimo risultato – dice Pagano – soprattutto se si considera che solo qualche mese fa il centrosinistra pensava […]

Il voto di domenica premia il centrodestra praticamente in quasi tutte le realtà regionali chiamate alle urne”. Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, commentando gli esiti delle amministrative.

“All’Aquila è stato raggiunto un ottimo risultato – dice Pagano – soprattutto se si considera che solo qualche mese fa il centrosinistra pensava di poter stravincere al primo turno. Invece l’allestimento di una coalizione unitaria e compatta, operazione di cui Forza Italia è stata tra i principali artefici, ha consentito di tenere aperta la partita. Pierluigi Biondi ha ottenuto numeri considerevoli e siamo convinti che al ballottaggio i rapporti di forza potranno essere sovvertiti: l’elettorato premierà il progetto improntato al cambiamento messo in campo dal centrodestra rispetto alla continuità di un centrosinistra che ha lasciato sul campo troppe questioni irrisolte”.

Pagano si dice molto soddisfatto anche degli altri . “La partita è aperta anche ad Avezzano, dove affronteremo il ballottaggio con buone prospettive e dove l’Udc, che altrove è nella nostra coalizione, ha fatto la differenza. Siamo convinti anche qui che Gabriele De Angelis possa ribaltare il risultato. Altrettanto per quanto riguarda Martinsicuro dove il nostro candidato Massimo Vagnoni affronterà il ballottaggio forte del suo 46,7 % ottenuto al primo turno. Sottolineo infine le splendide vittorie di Tiziana Magnacca a San Salvo, netta e inequivocabile, e di Antonella Di Nino a Pratola Peligna. Tutti segnali positivi che riportano il centrodestra al centro del dibattito politico regionale, in linea con quanto avviene in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *