Amministrative, Pezzopane: “Andiamo al ballottaggio uniti più che mai”

In una nota la senatrice PD Stefania Pezzopane  dichiara: “Andiamo al ballottaggio uniti più che mai e forti del risultato eccezionale del primo turno”. Pezzopane prosegue: “Il primo round lo abbiamo stravinto, con una percentuale che sfiora il 50%. Un risultato straordinario per Americo Di Benedetto e l’intera coalizione, frutto di un eccellente lavoro sul territorio portato […]

In una nota la senatrice PD Stefania Pezzopane  dichiara: “Andiamo al ballottaggio uniti più che mai e forti del risultato eccezionale del primo turno”.

Pezzopane prosegue“Il primo round lo abbiamo stravinto, con una percentuale che sfiora il 50%. Un risultato straordinario per Americo Di Benedetto e l’intera coalizione, frutto di un eccellente lavoro sul territorio portato avanti dal Pd insieme alla coalizione di centrosinistra, allargata a civiche e movimenti.
Quando un candidato sindaco porta in dote una lista che va oltre l’8% c’è poco da discutere sulla sua forza trainante e rimarcare il fisiologico voto disgiunto offende l’intelligenza degli aquilani.
La squadra che sta lavorando, compatta, con Americo Di Benedetto, prosegue il suo lavoro verso il ballottaggio con serenità e con grande energia. Il PD lo fa con passione e senso di responsabilità, dimostrando di essere un partito radicato sul territorio e capace di leggere un gruppo di persone che rappresentano un esempio di perfetta sintesi tra la buona amministrazione della giunta uscente e l’ingresso di nuove energie. Il nostro partito ha saputo costruire una squadra, mettendo insieme non solo gli eletti, ma anche i tanti candidati che pur avendo avuto straordinari risultati, non hanno conquistato lo scranno in consiglio. Queste persone straordinarie, tra cui assessori uscenti e lo stesso Massimo Cialente hanno il pregio di far parte di un gruppo dirigente da sempre capace di valorizzare talenti e personalità, rimanendo unito e forte di fronte ad avversità enormi”.

La senatrice conclude: “Adesso si apre una fase nuova. Non mi piacciono individualismi e personalismi. Tutti i candidati hanno dato il loro prezioso contributo al risultato del primo turno e hanno pari dignità perché legittimamente votati dal popolo. Non consentiremo a nessuno di intorbidire le acque e di inquinare una campagna elettorale che dovrebbe basarsi sui contenuti, non su fantasiose congetture.
Vince il gioco di squadra, vince chi ha un progetto convincente, una visione concreta della città, come ad esempio il collegamento con Roma, che rilanceremo martedì prossimo con il Presidente Nicola Zingaretti, che proprio da Presidente della Provincia siglò con me il Patto tra le due Province per nuovi collegamenti tra i territori.
Il centrodestra continua ad essere deficitario su questo ed altri temi. Non ha un progetto e continua a basare la sua campagna elettorale sul nulla, facendo leva su paure, pregiudizi ed illazioni.
Il Partito Democratico e la coalizione di centrosinistra hanno una grande responsabilità, mettere a frutto il risultato del primo turno, senza divisioni, senza indugi. Proseguiamo come abbiamo fatto fin qui, con responsabilità e concretezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *