Meteo: bollino rosso in 10 città con livello allerta massima

Bollino rosso in 10 città italiane per caldo africano. Nel fine settimana, secondo il bollettino sulle ondate di calore pubblicato dal Ministero della Salute, è previsto un codice di “livello 3 – rosso” per caldo e afa in 10 città: oggi sabato a Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino, domenica invece ad Ancona, Campobasso, Firenze, […]

Bollino rosso in 10 città italiane per caldo africano. Nel fine settimana, secondo il bollettino sulle ondate di calore pubblicato dal Ministero della Salute, è previsto un codice di “livello 3 – rosso” per caldo e afa in 10 città: oggi sabato a Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino, domenica invece ad Ancona, Campobasso, Firenze, Perugia e Pescara.

Il livello 3 (bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *