L’Aquila: approvato in Consiglio Comunale l’assestamento di bilancio

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato la variazione di assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. La manovra ha un valore complessivo di circa 32 milioni di euro, di cui 2 milioni 600mila euro in uscita. Questi ultimi sono coperti con riduzione delle spese non obbligatorie non ancora impegnate. La proposta deliberativa ha […]

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato la variazione di assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. La manovra ha un valore complessivo di circa 32 milioni di euro, di cui 2 milioni 600mila euro in uscita. Questi ultimi sono coperti con riduzione delle spese non obbligatorie non ancora impegnate. La proposta deliberativa ha avuto il via libera con 20 voti favorevoli, 6 contrari e 6 di astensione.

“Ritengo che il bilancio di un Comune – ha dichiarato l’assessore alle Finanze Annalisa Di Stefano, illustrando in Aula il testo deliberativo – sia lo specchio delle esigenze e dei bisogni della collettività, lo strumento attraverso cui l’amministrazione attua le sue politiche economiche, finanziarie e di razionalizzazione della spesa che vanno a incidere quotidianamente sulla vita dei cittadini, determinandone la qualità. Pertanto – ha proseguito l’assessore – avere un bilancio in ordine, chiaro e correttamente finalizzato è patrimonio di tutti, a prescindere dagli schieramenti. Per questo è necessaria la collaborazione di assessori e dirigenti in primis, oltre che dell’assise civica tutta, per la massimizzazione dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità dell’azione amministrativa”.

Il Consiglio, in apertura dei lavori, aveva proceduto all’approvazione dell’assestamento al bilancio di previsione 2017-2019 e della salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’Istituzione Centro servizi anziani, ente strumentale del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *