L’Aquila: finanziamento integrale per la pista ciclabile

Verrà finanziata per intero la pista ciclabile Molina Aterno-L’Aquila-Cagnano Amiterno. Lo rende noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, precisando che “Il Comune dell’Aquila sarà soggetto attuatore degli interventi grazie ad un accordo con tutti i Comuni interessati e la Provincia dell’Aquila”. Biondi ha inoltre spiegato che la copertura finanziaria dell’intervento sarà assicurata da “fondi regionali e […]

Verrà finanziata per intero la pista ciclabile Molina Aterno-L’Aquila-Cagnano Amiterno. Lo rende noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, precisando che “Il Comune dell’Aquila sarà soggetto attuatore degli interventi grazie ad un accordo con tutti i Comuni interessati e la Provincia dell’Aquila”.

Biondi ha inoltre spiegato che la copertura finanziaria dell’intervento sarà assicurata da “fondi regionali e fondi Cipe per complessivi 23 milioni di euro. Per lo sblocco delle risorse, peraltro, è stata importante la collaborazione attivata con la Regione Abruzzo e la Struttura di Missione: a loro va il mio ringraziamento”. “Si tratta di un’opera – ha proseguito il sindaco – che si sposa a pieno con i principi indicati nel programma elettorale proposto ai cittadini aquilani. Il tema della mobilità sostenibile è al centro dell’agenda politica di questa Amministrazione e stiamo lavorando su più fronti: da quello delle piste ciclabili alla diffusione di colonnine per le automobili elettriche. A breve ci saranno novità anche per ciò che riguarda il trasporto pubblico, che si inserisce in questo mosaico di interventi per garantire spostamenti rapidi ed ecocompatibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *