Libia: Saif Al-Islam Gheddafi, figlio dell’ex dittatore attacca l’Italia: “Colonialisti e fascisti”

Saif Al-Islam Gheddafi, il figlio dell’ex dittatore libico Muammar Gheddafi, ha affermato che la politica italiana nei confronti della Libia “è basata sulla colonizzazione e la strategia fascista del passato“. Si legge sul portale della tv nazionale libica ‘Libya 24’. Secondo fonti citate da ‘Libya 24’, Saif-Al Islam Gheddafi avrebbe affermato inoltre che l’Italia vuole […]

Saif Al-Islam Gheddafi, il figlio dell’ex dittatore libico Muammar Gheddafi, ha affermato che la politica italiana nei confronti della Libia “è basata sulla colonizzazione e la strategia fascista del passato“. Si legge sul portale della tv nazionale libica ‘Libya 24’.

Secondo fonti citate da ‘Libya 24’, Saif-Al Islam Gheddafi avrebbe affermato inoltre che l’Italia vuole tornare allacolonizzazione della Libia” e che i rapporti tra i due paesi si sono deteriorati quando l’Italia ha permesso alla Nato di bombardare il suolo libico dalle sue basi.

Recentemente, il generale Khalifa Haftar ha detto in un’intervista che Saif Al-Islam Gheddafi, su cui pende un mandato di arresto internazionale per crimini contro l’umanità, è “il benvenuto” se vuole avere un ruolo politico in Libia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *