XVI Corso di formazione per volontari Avulss

Un’occasione per porsi al servizio delle persone sole ed ammalate nel solco della migliore tradizione del volontariato sociale: questo è il senso del nuovo corso per volontariato ospedaliero. Il corso, a carattere gratuito, giunto alla sua 16a edizione è organizzato dall’Avulss dell’Aquila– Associazione Volontariato Socio Sanitario – ed inizierà il 26 settembre prossimo, presso la […]

Un’occasione per porsi al servizio delle persone sole ed ammalate nel solco della migliore tradizione del volontariato sociale: questo è il senso del nuovo corso per volontariato ospedaliero.

Il corso, a carattere gratuito, giunto alla sua 16a edizione è organizzato dall’Avulss dell’Aquila– Associazione Volontariato Socio Sanitario – ed inizierà il 26 settembre prossimo, presso la sala formazione della Casa del Volontariato in via Saragat, Nucleo Industriale di Pile – L’Aquila.

Il programma del corso prevede un ciclo di n. 16 incontri formativi, della durata di due ore ciascuno tra i docenti medici, psicologi, ecc oltre a due giornate “residenziali” di riflessione.

Obiettivo del corso è formare volontari specializzati che sappiano unire una buona capacità operativa alla sensibilità di ascolto della persona.

L’uomo nella sua dignità spirituale e materiale è infatti da sempre al centro dell’attività dell’Avulss.

I volontari una volta acquisito l’attestato di formazione, potranno operare, affiancati da colleghi con maggiore esperienza.

Per info e iscrizione: avulsslaquila@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *