Scomparsa Padre Ludovico Aureli: il cordoglio del sindaco Biondi

“Una grave perdita per la nostra comunità, sia sotto il profilo culturale che spirituale”. Questo il commento del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi alla notizia della scomparsa di padre Ludovico Aureli, francescano a lungo docente al Liceo Classico Cotugno. “Era un eminente grecista e latinista. Ha formato generazioni di studenti introducendoli all’amore per i classici. – […]

“Una grave perdita per la nostra comunità, sia sotto il profilo culturale che spirituale”.
Questo il commento del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi alla notizia della scomparsa di padre Ludovico Aureli, francescano a lungo docente al Liceo Classico Cotugno.

“Era un eminente grecista e latinista. Ha formato generazioni di studenti introducendoli all’amore per i classici. – ha proseguito il sindaco – Il suo ricordo, per quanti hanno avuto modo di conoscerlo e per coloro che sono stati suoi studenti, resterà indelebile, proprio per questo lascito culturale, un sapere che è nutrimento per i giovani e che li prepara alla vita. Allo stesso modo – sono ancora le parole del primo cittadino – ricordiamo il suo prezioso contributo nella Commissione toponomastica comunale e, soprattutto, la sua straordinaraia spiritualità e umanità, in una vita da messaggero di Cristo, e la vicinanza ai bisognosi e agli ultimi. Ci ha lasciati – ha concluso Biondi – un grande uomo di lettere e un grande uomo di Chiesa. Alla comunità francescana le mie più partecipate condoglianze e il più commosso cordoglio della Municipalità tutta”.