L’Aquila: arriva “Perception Myself”, la personale fotografica di Francesco Fioravanti

Si chiama “Perception Myself” e segna la seconda tappa di un percorso fotografico dedicato alla ritrattistica dell’avvocato aquilano Francesco Fioravanti, dopo il successo di “Choices”, del maggio 2016. La mostra aprirà i battenti il domani, sabato 18 novembre alle ore 17, a Palazzo Fibbioni. La seconda serie di lavori di Francesco Fioravanti, dodici ritratti in […]

Si chiama “Perception Myself” e segna la seconda tappa di un percorso fotografico dedicato alla ritrattistica dell’avvocato aquilano Francesco Fioravanti, dopo il successo di “Choices”, del maggio 2016. La mostra aprirà i battenti il domani, sabato 18 novembre alle ore 17, a Palazzo Fibbioni.
La seconda serie di lavori di Francesco Fioravanti, dodici ritratti in tutto per cinque mesi di preparazione, è una continuazione della sua ricerca, basata questa volta sull’opposto. In Choices otto ritratti formali in “high key” proponevano una donna consapevole delle proprie scelte, compiute o da compiere, idealmente riflessa nello specchio del suo ego. Presentando Perception Myself, l’autore entra nel mistero dell’universo femminile, intimo e profondamente oscuro, che avvolge lo sfondo della fotografia. Quello che ne viene fuori, però, già a una prima occhiata, è la luce che drappeggia il viso e le spalle delle donne ritratte, culminando con la doppia scintilla riflessa nei loro occhi.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 26 novembre, dalle 16 alle 19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *